Corso di Laurea Triennale in Scienze Biologiche

Tutoraggio in itinere

Tutor informativi e didattici

Chi sono i tutor?
I tutor informativi e didattici sono studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e dottorandi che ti aiutano nella tua carriera universitaria.

Tutor assegnati al Corso di Laurea in Scienze Biologiche

Tutor informativi*
Sofia Chioccioli - sofia.chioccioli@unifi.it

La tutor risponde alle domande degli studenti direttamente via mail o mediante incontri telematici i cui giorni e orari sono stabiliti sulla base delle esigenze di ciascun studente previo invio mail alla tutor.

Tutor didattici**
Camilla Olianti - Fisiologia  - olianti@lens.unifi.it

Simone Baldi - Biochimica - simone.baldi@unifi.it

Jessica Lumia - Genetica - jessica.lumia@stud.unifi.it

Natascia Paduano - Matematica con elementi di statistica per la biologia - natascia.paduano@stud.unifi.it

Leonardo Tacconi e Lapo Renai - Chimica Generale ed Inorganica - leonardo.tacconi@stud.unifi.it, lapo.renai@unifi.it

Mattia Lizzo e Giulio Bardelli - Fisica - mattia.lizzo@unifi.it, giulio.bardelli@stud.unifi.it

I tutor ricevono nel seguente orario di sportello:

BIOCHIMICA (Simone Baldi): Martedì e Giovedì 17.00-19.00

CHIMICA (Leonardo Tacconi): Venerdì 14:30 – 16:30

CHIMICA (Lapo Renai): Martedì 14:30 – 16:00

FISIOLOGIA (Camilla Olianti): Lunedì 17.30-19.30

FISICA (Giulio Bardelli e Mattia Lizzo): I giorni e gli orari del tutoraggio possono essere concordati secondo le esigenze di ciascuno studente contattando direttamente il tutor via mail

GENETICA (Jessica Lumia): I giorni e gli orari del tutoraggio possono essere concordati secondo le esigenze di ciascuno studente contattando direttamente la tutor via mail.

MATEMATICA (Natascia Paduano): I giorni e gli orari del tutoraggio possono essere concordati secondo le esigenze di ciascuno studente contattando direttamente la tutor via mail

*Cosa fa il tutor informativo?
Il tutor informativo ti aiuta a partecipare in modo attivo alla vita universitaria, fornendo:

• informazioni sui servizi agli studenti, immatricolazioni e iscrizioni
  • supporto per attività in e-learning
  • supporto alla compilazione del piano di studi
  • informazioni su orientamento in ingresso e job placement
  • informazioni su opportunità culturali, formative e ricreative che offre l'Ateneo

**Cosa fa il tutor didattico?
Il tutor didattico ti aiuta nello studio di argomenti di un certo ambito disciplinare che dovrai affrontare durante il tuo percorso universitario, organizzando:

• attività didattiche integrative
  • esercitazioni di gruppo
  • attività di supporto allo studio individuale e di argomenti specifici

Per tutto ciò che riguarda le informazioni generali sui servizi della Scuola in particolare per l'orientamento in ingresso puoi contattare lo sportello di orientamento della Scuola.

ultimo aggiornamento: 09-Mar-2021