BRIGHT-NIGHT: la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori

Ci stiamo per avvicinare anche quest’anno a BRIGHT-NIGHT, la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori: la manifestazione ideata dalla Commissione Europea con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e mostrare l’impatto sociale della ricerca.

Il programma avrà il suo clou dalle 17 alle 23 di venerdì 29 in piazza SS. Annunziata, ma  comprende anche una serie di eventi che si svolgeranno in città dal 25 al 30 settembre.

Stand espositivi, visite guidate, passeggiate, dimostrazioni, concorsi, premiazioni, giochi e laboratori per ragazzi, proiezioni, incontri, attività nei musei e uno spettacolo conclusivo: BRIGHT-NIGHT sarà un’occasione per le nostre studentesse e per i nostri studenti di conoscere il mondo della scienza e della ricerca scientifica anche al di fuori delle aule e dei laboratori.

Vi  invito pertanto a darne comunicazione ai vostri docenti, in modo che possano diffondere l’informazione in questi primi giorni di lezione e  stimolare l’interesse a partecipare.

A questi link il programma in dettaglio e il programma sfogliabile.

26 Settembre 2023 (Archiviata)