Parliamo di scienza!

Giovedì 18 Aprile ore 14:30-15:30 -«La biodiversità degli impollinatori -parliamo di api!» con la Dott.ssa Oana C. Moldoveanu

Con il progetto d’istituto «Parliamo di Scienza», l’Istituto Comprensivo Convenevole organizza un ciclo di sette seminari di divulgazione scientifica, in cui ricercatori e professori dell’Università degli Studi di Firenze tratteranno tematiche attuali, che riguardano anche la nostra esperienza quotidiana.

PROGRAMMA:
Venerdì 22 Marzo ore 15:30-16:30
«Piccoli ma potenti! I microbi che ci faranno mangiare meglio»
con il Prof. Alessio Mengoni
Mercoledì 10 Aprile ore 14:30-15:30
«Biodiversità nascosta-la banca del seme»con la Dott.ssa Cristina Gasperini
Giovedì 18 Aprile ore 14:30-15:30
«La biodiversità degli impollinatori -parliamo di api!»
con la Dott.ssa OanaC. Moldoveanu
Martedì 23 Aprile ore 14:30-15:30
«La Biodiversità percepita; natura e benessere in ambiente urbano»
con il Prof. Andrea Coppi