Incontri alla Accademia della Colombaria

Si rendono noti i prossimi appuntamenti organizzati nell'ambito del ciclo di incontri di natura scientifica-divulgativa intitolato:

GRANDI E (S) CONOSCIUTE RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE

Giovedì 7 marzo 2024, ore 16.30
DAVID CARAMELLI (Università di Firenze)

Giovedì 7 marzo 2024 ore 16.30

Genomi antichi e storia naturale del genere Homo – Link zoom

Giovedì 14 marzo 2024, ore 16.30
CHIARA NEPI (Museo di Storia Naturale-Botanica, Università di Firenze)
Il Rinascimento botanico del XVI secolo
Tutti conosciamo le grandi rivoluzioni scientifiche.
Da Copernico ad Einstein, le svolte nelle conoscenze sono per- cezione diffusa dell’umanità. Ma molte rivoluzioni, anche a grande impatto collettivo, sono più occulte. Eppure sono incisive, pregnanti e capaci di condizionare la nostra quotidianità. Ve ne proponiamo sette in un viaggio avventuroso e affascinante.
GLI INCONTRI, A INGRESSO LIBERO, SI TERRANNO PRESSO LA SALA CONFERENZE DELL’ACCADEMIA “LA COLOMBARIA” (VIA SANT’EGIDIO, 23 FIRENZE) E SARANNO ANCHE TRASMESSI IN VIDEO STREAMING.

01 Marzo 2024 (Archiviata)